Corna Imagna

 Corna Imagna

La base scout di Corna Imagna, situata a circa 700 metri s.l.m. comprende un’ampia casa, ideale per vacanze di branco e campi invernali, ed un campeggio attrezzato con piazzole, bagni e docce in muratura, cucina, locali per attività in caso di pioggia  e bosco per sopraelevate.                                                

Casa e terreno possono essere richiesti singolarmente o prenotati entrambi e sono l’ideale per campi di gruppo.                                                                  

La casa ha un ampio edificio composto da un salone per attività/sala da pranzo, ampia cucina professionale attrezzata con locale dispensa, 1 camerata e 2 camere letto, un locale infermeria e 4 bagni, è disposta su un unico livello a pian terreno, interamente accessibile a disabili, si trova in posizione centrale, alle spalle della chiesa, adiacente ad un grande cortile e ad ampi prati che è possibile usare per le attività.

La base dista circa 30 km da Bergamo ed è raggiungibile in auto percorrendo la strada statale della Valle Imagna, o tramite servizio autolinee provinciale. (Vai alla ricerca veloce), vista la scarsità di collegamenti nei giorni festivi, si consiglia di noleggiare un bus privato (info su richiesta), in alternativa, è possibile raggiungere la località più vicina, S.Omobono Terme, distante   4km, dalla quale partono alcune corse festive. (Controllare sempre gli orari ed avvisare il servizio autolinee in caso di gruppi numerosi).

Il comune di   Corna Imagna si compone di numerose frazioni, tra cui Ca’ Berizzi, dimora nobiliare del XVIII secolo composta da un’abitazione padronale, una chiesetta privata con campanile a vela, una casa colonica, un fienile ed altri edifici a destinazione agricola, Ca’ Gavaggio, Canito e Roncaglia, con i  tipici edifici con tetti in piöde.

Da Corna Imagna partono alcuni itinerari escursionistici tra cui quello che parte da Ca’ Gavaggio e arriva ai tre faggi.  [bsk-pdf-manager-pdf id=”7″]